martedì 13 dicembre 2016

TEASER TUESDAYS #5

-.- 
Oggi appuntamento con la rubrica "Teaser Tuesdays", fissato per il Martedì, dove vi mostro l'estratto del libro che sto leggendo in questo momento.
Ricordo che la rubrica è ideata dal blog Should be reading e potete partecipare anche voi. Sono curiosa di leggere il vostro estratto o più di uno se state leggendo più libri.
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Apri una pagina a caso
  • Condividi un estratto (teaser) di quella pagina
  • Fai attenzione a non fare SPOILER! Per non rovinare la lettura ad altri.
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che gli altri lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dal tuo teaser

domenica 11 dicembre 2016

Recensione: Dreamology di Lucy Keating


Finalmente sono riuscita a finire Dreamology, il romanzo di esordio di Lucy Keating. Ci ho messo parecchio a finirlo, perché sono stata presa da drama e altri libri. Ammetto che ho fatto fatica a leggerlo perché a volte mi  è sembrato lento e ripetitivo. Ma poi quando la storia si è fatta interessante e più tenera ho finito per divorarlo in una notte.


Titolo: Dreamology 
Autore:  Lucy Keating
Editore: Newton Compton (ottobre 2016)
Pagine: 284
Prezzo: 9,90 
Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato parte integrante dei suoi sogni. Insieme hanno girato il mondo, vissuto esperienze straordinarie e si sono innamorati alla follia. Max è il ragazzo perfetto... Peccato che non sia reale. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato Alice. Fin quando entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e... non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei, in carne e ossa. Ben presto però dovrà fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa, di cui Alice non fa parte, nonché una ragazza, Celeste. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?


RECENSIONE 

mercoledì 7 dicembre 2016

5 COSE CHE... #4 | 5 libri da comprare soltanto per la copertina


Oggi ho pensato di scrivere il post sulla rubrica "5 cose che". Una rubrica divertente e originale creata dal blog Twins Books Lovers che consiste nel pubblicare ogni settimana un elenco di cinque cose che riguardano i libri, serie tv, musica.
Nel post di oggi parleremo di 5 Libri da comprare soltanto per la copertina.

Solo l'amore di Francesca Lesnoni (Segnalazione)

Buonsalve, è per un piacere poter segnalare un romanzo rosa che mi ha incuriosita molto. Leggendo recensioni e alcuni estratti, posso dirvi che questo libro è veramente poetico. Andiamo a conoscere meglio il romanzo della bravissima Francesca Lesnoni.


Titolo: Solo l’Amore
Autore: Francesca Lesnoni
Illustratore: Alessia Coppola
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 25 gennaio 2016
Genere: Romanzo
Pagine: 155
Prezzo:  Euro 2.99
Disponibile su Amazon

Lucia è scomparsa... nessuno sa che fine abbia fatto la dolce sorella di Carlo, unico indizio un biglietto: 
"Non preoccupatevi, sto bene. Vado dove ho sempre desiderato essere, da che ho memoria..." 
Nessuno però si preoccupa realmente della sparizione di Lucia tranne Pier che, innamorato da sempre di lei, decide di prendersi un anno sabbatico per dedicarsi alla misteriosa ricerca. 
Per sua fortuna Pier potrà contare sull'aiuto di alcune persone, come i signori Dardi, due amabili vecchietti, che gli consegneranno dei bigliettini scritti da Lucia; o Luigi, un sapiente tappezziere con la passione per la lettura, che lo aiuterà a mettere ordine nei suoi taccuini pieni di appunti e divagazioni; o l’amatissimo padre che, al momento opportuno, saprà cogliere una traccia importante… 
Ma, prima di trovare Lucia, Pier dovrà confrontarsi con una diversa percezione di sé e degli altri, rivisitare la propria vita, comprendere qual è il suo vero sogno... 
Grazie al suo intelligente umorismo e piccoli colpi di scena, Pier si ritroverà su un aereo diretto a Parigi. 
Sarà lì che finalmente rincontrerà Lucia? 

Anche se può sembrare stolto o paradossale o folle,
ho scelto la metà mezza piena del bicchiere,
la sola che doni la vera gioia.
E sorrido


W...W...W... Wednesdays #6


Buongiorno, come procedono le vostre letture? Io sto andando un po' lenta. Sto leggendo contemporaneamente due libri.
Ma veniamo al post di oggi, o meglio all'appuntamento con la rubrica WWW...Wednesdays, ideata dal blog Should Be Reading. Potete partecipare anche voi, rispondendo a delle semplici domande. E' sempre ben accetto un vostro commento, in più sono curiosa io di sapere quali sono le vostre letture.

  • What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
  • What did you recently finish reading? (Quale libro hai appena finito?)
  • What do you think you'll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

LE MIE RISPOSTE!