lunedì 21 novembre 2016

Books in the World #2


Salve a tutti. Come state? Sono tornata dall'oltretomba. 😂
La mia assenza dal blog è giustificata, sono stata risucchiata dal mondo dei Drama. Tutte le sere avevo il mio appuntamento con qualche bellissimo coreano dimenticandomi di tutto il resto, perfino dei miei poveri libri che continuano ad aumentare. Per mia fortuna trovo sempre nuovi drama ed è difficile per me metterli in pausa, quindi finisco per lasciarle qualcosa'altro a metà. Ma mi mancava in un certo senso il blog, preparare un nuovo post ecc. Quindi sono ufficialmente tornata attiva, previo forse superiori che mi impediscano di esserlo.
Il post di oggi, come si evince dal titolo è dedicato alla rubrica "Books in the Wolrd", dove vi parlo dei libri inediti in Italia che siano in lingua inglese e spagnolo che mi hanno particolarmente colpito e che leggerò in futuro. 



Titolo: Aquí empieza todo ( Holding up the universe)
Data di uscita: 22 Novembre 2016 (Inedito in Italia)
Editore: Cross Books
Autrice: Jennifer Niven 
Pagine: 352
Prezzo: 14,20€ 

Dove acquistarlo: Amazon (Edizione in inglese)

Tutto il mondo crede di conoscere Libby ma nessuno si è fermato a pensare a come è lei veramente, al di là del suo aspetto e del suo peso. Tutti credono di conoscere anche Jack, quel bel ragazzo che nasconde un profondo segreto. Quando subiscono una crudeltà, i due scopriranno che la solitudine condivisa è meno solitaria. Sono due adolescenti rotti: da cuore a cuore. 

Di questa autrice, conosco un'altra sua opera "Raccontami di un giorno perfetto", che soltanto leggendo la trama e tante recensioni, sono arrivata alla conclusione che non lo leggerò mai. Trattava un argomento molto delicato che purtroppo fa soccombere molti adolescenti e non. E mi auguro che quest'altro libro non si colleghi troppo all'altro o almeno che non sia talmente triste da spezzarmi il cuore.



Titolo: The Sun is Also a  Star
Data di uscita: 1 Novembre 2016 (Inedito in Italia)
Editore: Delacorte Press
Autrice: Nicola Yoon
Pagine: 384
Dove acquistarlo: Amazon.it

Natasha: Sono una ragazza che crede nella scienza e nei fatti. Non al destino. E nemmeno nei sogni che non si realizzeranno mai. Definitivamente non sono il tipo di ragazza che incontra un bel ragazzo in una strada di New York e si innamora di lui. Non quando la mia famiglia ha dodici ore per essere deportata in Giamaica. Arrendersi all'amore non sarà la mia storia. 

Daniel: Sono sempre stato un buon figlio, un bravo studente, vivendo con dei genitori che si aspettano grandi cose. Non sono mai stato un poeta. O un sognatore. Ma quando la vedo, mi dimentico di tutto il resto. Qualcosa di Natasha mi fa pensare che il destino ha il serbo qualcosa di molto più straordinario per entrambi. 

L'Universo: Ogni momento della nostra vita ci ha portato a questo momento unico. Un milione di futuri si trovano di fronte a noi. Quale si avvererà?

Quest nuovo romanzo di Nicola Yoon mi incuriosisce molto, non vedo l'ora di leggerlo!  Se non fosse che per il momento in Spagna non si  sa ancora niente di questo libro e quindi mi toccherà aspettare per leggerlo in spagnolo, visto che io di inglese ci capisco poco e buttarmi in un lettura "inglese" per me sarebbe un suicidio. 😳 
Potrei intanto godermi il primo libro delle Yoon, anche se non è che mi ha preso molto leggendo solo qualche capitolo. Ma confido in questa sua nuova opera sperando come sempre che qualche casa editrice ce la faccia leggere prima o poi. Anzi, il prima possibile!! 😊


Che ne pensate di questi libri? Li leggerete in lingua originale? 

Nessun commento :

Posta un commento