lunedì 12 settembre 2016

5 COSE CHE...#2 | 5 drama coreani indimenticabili



Oltre ad essere una lettrice compulsiva, da un anno a questa parte sono diventata dramadipendente.
Ho letto per caso in un forum che anche gli asiatici quindi (cinesi, giapponesi, coreani, taiwanesi ecc..) hanno le loro serie tv: i drama. 
Qui in italia purtroppo non ce ne sono di drama, anche se uno nel 2013 lo hanno trasmesso, ma hanno scelto il più brutto di tutti, oltre ad aver cambiato nomi e fatto un casino con la durata di ogni episodio e varie censure (inutili oltretutto -.-) . 
Esistono dei gruppi fansub che forniscono le traduzioni amatoriali nella nostra amata lingua. 
Vi cito alcuni gruppi fansub :
J Otaku Fans Subber 
Colorful Subs

Esiste anche Viki: TV Dramas & Movies, sito che poi è diventato anche un app per smartphone e tablet, che permette di vedere tanti drama asiatici (cinesi, giapponesi, coreani, taiwanesi ec..) tradotti in più di 200 lingue. E' un po' come Netflix, però i sottotitoli tradotti sono forniti dagli utenti di varie lingue. E' possibile iscriversi al Viki Pass, cioè la parte premium a pagamento di Viki che ti permette di guardare i drama in qualità HD, senza interruzioni pubblicitarie e vedere in esclusiva alcuni drama. 

Dopo questa piccola spiegazione su cosa sono i drama passiamo al post di oggi. Con la rubrica "5 Cose che", oggi vi presento 5 drama coreani (K-drama per abbreviare) indimenticabili. 


Il primo K-drama che mi ha fatto innamorare della Corea! E' una commedia romantica che racconta la storia di Go Dok Mi, interpretata dalla fantastica Park Shin Hye, una ragazza solitaria che non ama molto uscire. Ricorda un po' Rapunzel , chiusa sempre nella sua torre, incapace di uscire fuori e godersi il mondo esterno. Trascorre le sue giornate spiando il suo amore non corrisposto per il vicino. Ma la sua tranquillissima vita viene sconvolta da Enrique Geum, un simpaticissimo inventore di videogiochi, e da tutti gli altri suoi vicini di casa. Un drama che non mi stancherò mai di vedere, coinvolgente, realista e molto molto romantico!


 She was Pretty, è senz'altro il drama più divertente e spassoso che abbia mai visto! Quando Ji Sung Joon era giovane, era brutto e grassottello. Crescendo ha cominciato ad avere un aspetto attraente. Kim Hye Jin invece quando era giovane era carina, ammirata da tutti, ma crescendo ha perso la sua bellezza, diventando brutta.I due protagonisti finiscono per incontrarsi dopo tanti anni ma non ci riconosceranno, e Kin Hye Jin, vergognosa di com'è diventata, cerca in tutti i modi di nascondere al suo primo amore la sua vera identità.  
Anche questo drama è particolarmente romantico tanto da far sciogliere persino mia madre ahah
Tutto grazie a Choi Siwon!! 


Yoo Shi Jin è il capitano delle Forze Speciali sudcoreane. Dopo aver catturato e prestato soccorso a un ladro, Yoo Shi Jin incontra la dottoressa Kang MoYeon all'ospedale Haesung. Dopo un iniziale malinteso , tra i due scocca la scintilla e iniziano a frequentarsi, finché a causa dei rispettivi lavori finisco per lasciarsi. Yoo Shi Jin viene inviato nella lontana Uruk per una missione di pace, e solo otto mesi dopo anche Kang Mo Yeon raggiunge la stessa destinazione. 
Questo drama fa commuovere molto, oltre che ridere per i personaggi secondari che sono veramente comici. Ha un finale che non ti aspetti, molto azzeccato. Indimenticabile la coppia Big Boss & La Bella

Gong Shim ha un cuore d'oro ma non è questo che la rende diversa da sua sorella Gong Mi. Ormai è rassegnata a vivere nell'ombra di sua sorella, che ha ereditato sia bellezza che intelligenza. Due fratellastri, Ahn Dan Tae, un avvocato che si batte per l'ingiustizia sociale, e Suk Joo Soo, un uomo d'affari di una grande impresa (chaebol), non hanno nulla in comune oltre il loro interesse reciproco per Gong Shim. 
Questo è l'ultimo drama che ho finito di vedere, e che sin dal primo episodio mi ha fatto morire dal ridere. Il primo in assoluto è quello più divertente. Lo trovate tradotto su Viki.


Infine "Gu Family Book", un drama storico/fantasy. Uno dei pochi drama storici che vale la pena di vedere. Tranne per il finale che è davvero pessimo -.-
Siamo nel periodo Joseon. 
Choi Kang Chi, mezzo uomo- mezzo gumiho (volpe) , cresce inconsapevole del suo stato soprannaturale e ne viene al corrente per caso inseguendo dei criminali. Per divenatre umano al 100% deve trovare il libro della Famiglia Gu. Choi Kang Chi è coinvolto in un triangolo con il suo primo amore, figlia di chi l'ha allevato, e Dam Yuh Wool, una guerriera insegnante di arti marziali con cui ha un rapporto di odio-amore. Suo rivale in amore è il perfetto Park Tae Soo, suo amico d'infanzia, che crescendo sviluppa nei suoi confronti un sentimento di sfida.
Inoltre, Kang Chi dovrà combattere contro il suo stesso padre che 20 anni prima perse la memoria e che, ingannato, aiuta i nemici.
Un drama storico con i fiocchi, con colpi di scena (anche troppi), ironia, romanticismo e una colonna sonora incantevole! 

E' UN PIACERE CONDIVIDERE CON VOI LE MIE PASSIONI E NON POTEVO NON PARLARVI DEI K-DRAMA! 
COSA NE PENSATE DEI DRAMA? VI INCURIOSISCONO? QUALI TRA QUESTI SEMBRANO INTERESSANTI?

Nessun commento :

Posta un commento