venerdì 13 maggio 2016

Recensioni mangose: ONE-PUNCH MAN



Salve lettori, oggi vi parlo di un altro manga che mi sta prendendo molto: One-Punch Man.
Ho visto quasi tutto l'anime e mi piace. Il manga non è mio, me lo ha passato il mio fidanzato. 







Il pugno più forte del mondo è arrivato!
Sfide, scontri, emozioni!
Il MANGA da cui è stata tratta L'EPICA SERIE TV!

Prezzo € 4,50 


Potete comprarlo su Amazon o sul sito della Panini Comics






Il protagonista si chiama Saitama. Inizialmente era un semplice ragazzo disoccupato in cerca di lavoro, che però continua a fallire ai colloqui. Incontra un bambino che stava per essere attaccato da un mostro. Non gli importa ormai neanche di morire, così decide di salvarlo e ricorda che da bambino lui stesso desiderava diventare un supereroe. 
Da quel giorno il suo obiettivo era di diventare l'uomo più forte del mondo e si è sottoposto a un allenamento fisico estremo che lo ha portato a perdere i capelli, e quindi diventando calvo nonostante fosse ancora giovane. 



"Ora che ci penso sono passati tre anni da quel giorno... mi sono allenato così tanto da diventare calvo, ma sono riuscito a ottenere un incredibile forza che mi ha permesso di diventare l'eroe che ho sempre sognato di essere . Tuttavia perché mi sento così insoddisfatto...?"

Nonostante la forza incredibile che ha ottenuto si è sentito insoddisfatto perché gli basta sferrare un solo pugno per sconfiggere i suoi nemici. Infatti mettere K.O un nemico con un solo colpo non è poi così divertente. Per questo non aspetta altro che trovare un avversario che riesca a resistere ai suoi colpi. 
I disegni sono veramente belli, complessi e definiti quelli dove c'è azione e se le danno di sante ragione, o meglio, dove Saitama fa fuori i cattivi con un solo pugno.


Io però preferisco l'anime rispetto al manga, di solito preferisco sempre gli anime, come per Fairy Tail, ho comprato i primi due volumi e mi sono fermata perché ho preferito molto di più l'anime.

"E tu chi diavolo sei?"
"Uno che fa l'eroe per divertimento."


Nessun commento :

Posta un commento